è iniziato il corso interdiocesano di formazione missionaria

don Gianni Cesena a Novara

parrocchia di santa Rita – 03-05-2013

don Mario Bandera presenta don Gianni Cesena ai partecipanti don Gianni durante la sua brillante presentazione ricca di documentati spunti e salutari provocazioni.

E’ iniziato il corso interdiocesano di formazione missionaria. Una delegazione di vercellesi ha partecipato al primo incontro che si è tenuto presso la parrocchia di santa Rita a Novara.

La relazione di don Gianni è stata molto interessante e documentatissima. Chi fosse interessato ad ascoltarla può usare il link sottostante:

audio don Gianni

Il prossimo incontro si terrà a Vercelli, in Seminario a partire dalle ore 19,30 con un momento di condivisione conviviale, a cui seguirà, verso le 21, la relazione del giornalista Gabriele Colleoni sul tema:

Il Cono Sud dell’America Latina: Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay, è un interessante laboratorio sociale, politico, religioso, cosa sappiamo noi di questi paesi?

  • L’Argentina sembra si sia ripresa dalla batosta finanziaria di qualche anno fa.
  • In Cile è tornata al governo la destra, ma una destra che accetta il gioco democratico, non certamente i nipotini di Pinochet.
  • In Paraguay è andato al governo un Vescovo che è stato successivamente sfiduciato dal Parlamento, in un paese famoso per i suoi golpe militari.
  • In Uruguay i Tupamaros con il “Frente Amplio” sono al potere da due legislature, addirittura Josè “Pepe” Mujica, fondatore e dirigente del movimento di liberazione, è presidente dello stato.

seguirà la possibilità di aprire un dialogo col relatore e tra gli intervenuti sui temi oggetto della relazione. Tutti gli amici sono invitati a partecipare.

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »