Dalla Missione di Inhassoro – La consegna dei diplomi alla Scuola Tecnica Professionale “Estrella do Mar”

 

21 dicembre 2013

festa della Consegna dei Diplomi

Anche quest’anno, nell’imminenza del Natale, un’altra lieta e tradizionale ricorrenza è venuta ad inaugurare le vacanze estive alla Scuola Tecnica "Estrella do Mar", nella parrocchia di Sant’Eusebio ad Inhassoro. Come ormai da anni, i ragazzi dell’ultimo anno dei corsi coronano la loro fatica ricevendo i diplomi che li qualificano sul mercato del lavoro mozambicano, elettricisti, meccanici, falegnami, contabili, esperti in taglio e cucito, in lavoro al computer e contabilità, in attività turistico-alberghiere.

I più fervidi auguri perchè questi diplomi possano essere ben spesi da tutti coloro che li hanno conseguiti con un valido inserimento lavorativo nell’economia locale oppure, per i più coraggiosi, anche in esperienze di emigrazione temporanea nei paesi confinanti.

Alcuni troveranno un primo inserimento lavorativo anche in attività gestite o promosse dalla missione, come nell’atelier di taglio e cucito o in altre attività nel settore turistico o in quello agricolo di cui la fervida mente di don Pio e degli altri componenti dell’equipe parrocchiale non è mai sguarnita. 

Il tutto contribuirà a migliorare sempre più la vita nella comunità di Inhassoro ed in particolare nel vivace centro in piena espansione economica e sociale.

A tutto il personale della Scuola, ai neodiplomati, alla comunità parrocchiale ed agli inesauribili ed instancabili don Pio, padre Giacinto e Caterina Fassio, i nostri complimenti e congratulazioni vivissime. E che la Scuola Tecnica "Estrella do mar" possa diventare sempre più un sicuro punto di riferimento per tutta la gioventù della regione. Ed un rigraziamento sentito alle Acli ed all’Ipsia per il sostegno che continuano a dare a questa istituzione che hanno a suo tempo contribuito in modo decisivo a creare.

   
   
 

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »