il diario spirituale di don Eusebio Balzaretti

 

Una pubblicazione che consegna ai nostri giorni la freschezza e la grandezza  del cuore sacerdotale dell’indimenticabile

don Eusebio Balzaretti

Nell’introduzione Cristina Perucca Protti racconta  come i diari spirituali di don Eusebio Balzaretti, avuti in dono da don Eusebio stesso al tempo della sua lunga malattia con il compito di distruggerli, sono confluiti grazie al suo impegno e all’aiuto e ai consigli di alcuni amici in questa pubblicazione.

Don Eusebio fu un sacerdote secondo il cuore di Dio che ha lasciato una profonda traccia nella nostra diocesi, ed in particolare nelle comunità presso le quali ha prestato il suo servizio sacerdotale: la parrocchia del Duomo a Vercelli, e poi Santhià come viceparroco e infine Fontanetto Po come parroco.

Consigliamo vivamente questa lettura ai nostri amici anche perchè nel progetto della pubblicazione stessa l’eventuale ritorno economico è destinato interamente alle missioni. In ogni caso un libro che non può fare che bene, perchè fatto bene ma soprattutto perchè fatto di bene: quel bene che ha caratterizzato la vita di questo grande prete innamorato di Gesù e della Vergine. 

La pubblicazione è disponibile presso la Libreria dell’Arca e presso il nostro ufficio in Seminario che potete contattare negli orari e nelle modalità riportate in questo sito.

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »