A Merti è iniziata la ripresa post inondazione

il dopo alluvione a Merti nelle parole del parroco, Padre Githaiga

Buonasera colleghi sacerdoti. Aggiornamento sulle inondazioni: l’acqua si ritira Merti, dove le acque alluvionali che hanno devastato la zona poche settimane fa hanno finalmente cominciato a ritirarsi.

La comunità tira un sospiro di sollievo mentre le famiglie iniziano a tornare alle loro case e sono in corso piani per riaprire servizi essenziali come il nostro dispensario la prossima settimana. Per molte famiglie le ultime settimane sono state difficili. Molte persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case e a rifugiarsi temporaneamente nelle nostre strutture, compreso il dispensario.

Tuttavia, con l’abbassamento del livello dell’acqua, i residenti possono ora tornare alle loro case e iniziare il processo di ricostruzione e recupero. Anche il dispensario, che svolge un ruolo fondamentale nel fornire assistenza medica e sostegno ai residenti di Merti, prevede di riaprire i battenti la prossima settimana.

La comunità potrà nuovamente accedere ai servizi medici essenziali. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che ci hanno sostenuto a Merti in questo momento difficile.

La tua gentilezza, generosità e compassione è molto apprezzata.

Padre Githaiga

un sentito grazie a padre John per il materiale che ha condiviso

About Gianmario Ceridono

Check Also

Dopo l’alluvione si avviano a conclusione i lavori di ripristino edilizio a Merti

  Ci sono giunte da Isiolo, insieme ai documenti relativi al progetto Merti, una serie …

Translate »