Serata a Biella con Banca Etica

 

Di questi tempi, gli scorsi anni, il nostro sito dava il resoconto delle serate del Corso Interdiocesano Missionaio delle tre diocesi di Biella-Novara-Vercelli. Quest’anno il corso si è ridotto ad una sola serata di cui si è fatto carico il Centro Missionario di Biella. In effetti vari cambiamenti sono sopravvenuti sia a Novara che a Vercelli, don Mario Bandera che per anni era stata l’anima dei vari corsi organizzati ha lasciato, per motivi di salute, la Direzione del CMD, a Vercelli dal 2014 ad oggi i cambiamenti sono stati tanti…

In ogni caso la serata di venerdì 12 maggio scorso ha avuto un’attualità ed una vicinanza tutta particolare. Un funzionario bresciano di Banca Etica ha ripercorso il cammino di questa istituzione che, pur restando una piccola realtà, ha introdotto con un percorso lineare e sempre in crescita, elementi di assoluta novità ed importanza nel campo della finanza mondiale.

I numeri dei risultati conseguiti non sono tali da poter prevedere a breve un riscatto della finanza mondiale dalle secche in cui si è infilata, ma permettono di affermare che un cammino sicuro è stato tracciato… a noi valutare se seguirlo o…continuare a chiudere gli occhi in nome del vetusto "pecunia non olet"…

Mettiamo in calce a questa breve e sintetica notizia alcuni link a materiale messo a disposizione dei partecipanti alla serata.

bancaEtica_contoinrete

bancaEtica_contoinrete2

bancaEtica_depliant1

bancaEtica_depliant2

bancaEtica_nonconimieisoldi

bancaEtica_sociinrete

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »