Fine anno scolastico ad Inhassoro

Oggi c’è stata la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del corso di Meccanica della nostra scuola tecnica pre-universitaria.
21 ragazzi hanno raggiunto la meta con grande sforzo proprio e degli insegnanti e di tutti coloro che hanno collaborato a costruire le classi e a fornire i macchinari per le officine affinché i ragazzi potessero avere un insegnamento di qualità
Oltre la metà dei ragazzi hanno già avuto una proposta di lavoro nel luogo in cui hanno realizzato il tirocinio
Genitori emozionati, nel vedere il proprio figlio raggiungere un traguardo che nella maggior parte dei casi frutto di sacrifici e rinunce per poter garantire il necessario per la scuola.

Ed è stato bello il gesto di  un ragazzo che dopo aver   ricevuto il diploma lo  consegna al papà seduto in platea e lui con orgoglio si alza e lo fa vedere a tutti.
Molti genitori non hanno potuto studiare a causa della guerra civile ma ora il loro sogno si concretizza nel successo dei loro figli.

Oggi festa in collegio per la fine dell’anno scolastico
E per non farsi mancare nulla oggi e domani giornata dei giovani di tutti i giovani delle comunità che formano la parrocchia, circa 100 giovani


Questi sono i ragazzi del collegio dopo pranzo hanno presentato delle danze:

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »