Un’Epifania speciale ad INHASSORO

 

Ordinazioni sacerdotali ad Inhassoro

 

"Inhassoro, pomeriggio dell’Epifania

 

Oggi noi abbiamo avuto un celebrazione molto lunga, di oltre 4 ore. Nella nostra parrocchia il Vescovo, mons Adriano Langa di Inhambane ha ordinato sacerdote Nelson Venancio, originario di Inhassoro e altri due giovani diaconi della diocesi."

Con queste brevi parole Caterina Fassio ha accompagnato le fotografie di questo importantissimo evento per la Diocesi di Inhambane e per la Parrocchia di Sant’Eusebio di Inhassoro.

Condividiamo le fotografie con tutti gli amici del Centro Missionario. A nome del direttore don Patrizio Maggioni, di tutti i componenti dell’Equipe fraterna, di tutti i componenti della Consulta Missionaria e di tutti gli amici che in qualche modo fanno riferimento al Centro Missionario, auguriamo al presbitero Nelson e ai suoi due compagni di ordinazione sacerdotale, che la loro vita sia sempre, in qualche modo, un frammento della festa in cui sono stati ordinati. Che questo cammino intrappreso al seguito di Colui che si è manifestato alle genti come un piccolo bambino indifeso e perseguitato, discriminato ed escluso, ridondi di grazia e misericordia per le loro comunità di origine, per la diocesi di Inhambane ed il suo vescovo, per tutto il Mozambico, per tutta l’Africa e per il mondo intero.

 

Le ultime fotografie ci parlano dell’immancabile conclusione comunitaria di tutte le feste africane attorno ad un tavolo di condivisione anche materiale… e sulla tua foto ricordo di ordinazione coi tuoi compagni, e con le danze della tua comunità…

…ancora tantissimi auguri padre Nelson…

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »