Costruendo il futuro della scuola tecnica di Inhassoro

Questa settimana abbiamo avuto la visita del presidente nazionale delle Acli dott Roberto Rossino, accompagnato da alcuni membri della presidenza, tra cui Luigi Bobba.
Con loro è venuto anche il Gianni fratello di don Pio.

Era presente anche padre Geremia il futuro direttore della scuola tecnica.
Dopo l’incontro con l’amministratrice di Inhassoro, la delegazione ha visitato la scuola.
Il giorno 22 siamo stati invitati ad Forum sullo sviluppo del Distretto di Inhassoro in cui si sono programmate le attività per i prossimi 10  anni. Erano presenti il Governatore della provincia di Inhambane e tutti i membri del governo distrittali e provinciali, il settore economico e gli investitori, i rappresentanti di tutta la società. La scuola tecnica Estrela do Mar  ha un ruolo importante nella formazione di molte figure professionali necessarie per rendere concreto questo piano di sviluppo.

Ringraziamo come sempre Caterina Fassio che ci tiene aggiornati sulla vita della missione di Inhassoro. La grande scuola tecnica di Inhassoro è un realtà importante per il futuro di Inhassoro ma anche di tutta la regione circostante. Auguriamo al nuovo direttore, Padre Geremia, a tutto il personale ed agli scolari frutti abbondanti per le loro fatiche e invochiamo su di esse la benedizione del Signore. Con amicizia, buon lavoro a tutti da  parte del CMD e di tutta la diocesi eusebiana.

Don Pio e Padre Geremia durante la visita alla scuola.

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »