Riunione della Consulta Missionaria

Martedì 19 marzo si è tenuta la riunione della Consulta Missionaria. Don Patrizio ha aggiornato tutti i convenuti sulla situazione dell’Ufficio Missionario, in particolare ha parlato del progressivo inserimento di Padre James Turanira Alongo proveniente dal Vicariato Apostolico di Isiolo ed iscritto ai corsi di Liturgia Pastorale presso Santa Giustina di Padova.

Poi ha fatto il punto della situazione delle missioni in Mozambico. La curiosità dei presenti in merito era grande viste le notizie giunte nei giorni precedenti dal Mozambico. Il ciclone Idai ha colpito duramente la città di Beira ed il suo entroterra ma le missioni di Inhassoro e Maimelane non hanno subito danni.

Infine si è entrati in merito ai progetti della quaresima di fraternità 2019. Alcuni progetti sono stati presentati durante la riunione stessa, altri sono stati raccontati verbalmente in linea di massima in attesa di poter inviare tutta la documentazione. Si è ricordato ai presenti la necessità di rendicontare, entro la fine della quaresima, i progetti finanziati lo scorso anno.

Il sito permette di seguire l’evolversi della situazione:

 per visualizzare lo stato della presentazione dei progetti 2019

 per visualizzare lo stato della rendicontazione dei progetti 2018 finanziati

About Gianmario Ceridono

Check Also

vite intrecciate

Translate »