Quaresima di fraternità 2022

Nel 2020 il covid ci ha sorpreso e bloccati proprio il giorno di inizio della Quaresima di fraternità. Nel 2021, pur con le limitazioni a cui ci siamo abituati, la Quaresima di fraternità è stata celebrata in tutte le parrocchie della diocesi, e questo ha permesso di affrontare alcune urgenze di aiuti materiali giunteci dall’Africa ed in particolare dalle nostre missioni di Inhassoro e di Isiolo dove proprio le regole locali del Covid hanno creato alcuni problemi al sistema scolastico delle missioni.
Quest’anno proviamo, pur nella precarietà dei tempi, ad offrire anche, alle parrocchie che lo vorranno, una testimonianza dei nostri missionari, don Pio Bono e Caterina Fassio, rientrati in Italia dopo anni di servizio in terra d’Africa. I parroci interessati a questa opportunità possono telefonare in ufficio o a don Patrizio (3296363434) per prendere accordi in merito. L’orario preferenziale è quello delle messe prefestive del sabato. Per le domeniche mattina si è reso disponibile padre James Alongo.

qui si può vedere uno schema delle prenotazioni e aiutare chi vuole prenotare le ultime date libere.

 

Quaresima e Consulta Missionaria

Presentiamo qui sotto le solite schede utili in ambito Consulta Missionaria per segnalare progetti meritevoli di attenzione:

scarica la scheda del progetto

scarica la scheda riassuntiva del progetto

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

Ilde Lorenzola intervista don Carlo Donisotti di ritorno da Nampula in Mozambico