Veglia missionaria 22 ottobre 2022 – ore 21 in Santa Maria Maggiore

Veglia missionaria 2022

 

Nel nostro resoconto sulla Veglia Missionaria svoltasi in Santa Maria Maggiore sabato 22 ottobre abbiamo dato la precedenza al video integrale che Sant’Eusebio Channel anche quest’anno ha realizzato con la solita disponibilità e competenza. Ringraziamo calorosamente questi amici che fanno un servizio così prezioso.

Qui invece potete trovare il libretto della Veglia in versione pdf. Un link allo stesso documento lo trovate anche alla sezione del nostro sito “chi siamo/materiali animazione missionaria”

qui trovate il video che abbiamo realizzato per rendere conto agli amici partecipanti alla veglia delle attività di raccolta ed invio aiuti economici gestite dal Centro Missionario Diocesano.

La Veglia ha avuto due momenti fondamentali, il primo nella parte dedicata all’ascolto della parola di Dio che sviluppava l’idea della testimonianza cristiana missionaria attraverso ad un dialogo immaginario tra Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta dal titolo “Vite che parlano”. Alla fine di questa sezione è stato proiettato un breve video con il Cardinale Comastri che ricordava Madre Teresa.

La seconda sezione era focalizzata sulla testimonianza di due volontari vercellesi dell’Operazione Mato Grosso, Michele Aiesi e Chiara Pollone reduci da esperienze di condivisione di vita coi poveri rispettivamente in Bolivia ed in Perù. Queste esperienze hanno cambiato la loro vita e stanno dando i loro frutti anche dopo il ritorno in Italia.

Ringraziamo per l’amicizia che la Corale del Belvedere dimostra alla causa delle missioni con una presenza ormai pluriennale e una scelta dei canti sempre attuale e mirata. Grazie e arrivederci a presto…

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

lettera pasquale 2024 agli sponsor

Andreina Manzo Bishop Locati Hekima Primary Merti Primary Inhassoro – Localidade

Translate »