Tanti auguri di buon compleanno a don Carlo Donisotti

 

auguroni a don Carlo

Le foto che pubblichiamo ci sono giunte nei mesi scorsi dal Mozambico, da Tete nel nord-ovest del paese, dove la nostra diocesi annovera la presenza dell’unico sacerdote “fidei donum” attualmente in Missione, don Carlo Donisotti, ripartito ancora una volta per l’Africa alla fine dell’estate scorsa, dopo una delicata operazione alle ginocchia.

Come sua abitudine don Carlo si dedica al restauro di chiese, case parrocchiali e opere accessorie. Il vescovo locale mons. Diamantino Antunes, conosce don Carlo dai tempi del servizio di entrambi in diocesi di Inhambane dove per anni don Carlo ha diretto la missione di Maimelane. Mons. Diamantino non ha difficoltà a trovare del lavoro per don Carlo che puntualmente svolge con generosità queste attività in questi mesi in cui le sue ginocchia ancora convalescenti non gli permettono di dedicarsi a lunghi viaggi pastorali per le campagne.

La nostra diocesi aiuta don Carlo economicamente in quest’opera di ricupero di realtà preziose per la vita delle comunità cristiane mozambicane. La povertà del clero locale rende spesso problematica una manutenzione puntuale in mezzo ad un susseguirsi di tifoni, piogge torrenziali, inondazioni ed altre calamità naturali. Don Carlo rappresenta per loro una piccola ma significativa sorgente di aiuti.

Buon Lavoro don Carlo!!!

 

 

About Gianmario Ceridono

Check Also

lettera pasquale 2024 agli sponsor

Andreina Manzo Bishop Locati Hekima Primary Merti Primary Inhassoro – Localidade

Translate »